sabato 1 settembre 2007

Iniziamo con la SIAE





Su www.siae.it il titolo dice: Società Italiana Autori ed Editori "dalla parte di chi crea"
Io spero che sia uno scherzo!!

Tutti sapranno che non è cosi dato che secondo la "legge siae" puo' suonare e puo' esibirsi solo chi è in regola con L'enpals altro ente che specula e fa grasse mangiate su chi regala musica e divertimento su un palco!!!
Una freccia va spezzata a favore della siae solo e soltanto per la tutela dei brani!!

Ma vogliamo parlare della nuova tassa sui supporti vergini???
eccola qua!!!

Approvata tassa sui supporti vergini.
Il Parlamento italiano ha appena approvato un decreto legge che impone una tassazione sui supporti vergini come cd-rom, audiocasette, vhs... I proventi di questa tassa andranno alla Siae (ente che gestisce il diritto di autore in Italia) che distribuirà il ricavato alle varie major discografiche, cinematografiche ecc. come un bonus comulativo per le perdite ottenute dalla pirateria. Ormai non si può fare più niente il decreto entrerà in vigore, il prezzo dei cd vergini aumenterà per quelli da 650mb di 0,23 euro (445 lire) il pezzo, mentre per quelli da 700mb di 0,25 euro (484 lire) il pezzo. Non parliamo delle videocassette da 180 minuti su cui verrà applicata una tassazione di 0,83 euro!!! Per farvi capire meglio su un pacco da 10 cd vergini l'aumento sarà di 2,5 euro su uno da 50 di 12,5 euro!!!

MA VI RENDETE CONTO????
IO SU I MIEI CD VUOTI CI METTO CIO CHE VOGLIO!!! ANCHE BRANI REGISTRATI DA ME!!! E I SOLDI VANNO ALLE MAJOR DISCOGRAFICHE?? CHE SONO GIA STRARICCHE!

vi prego commentate sta cosa!!!!!
CI SENTIAMO AL PROSSIMO POST!! E APPROFONDIREMO IL PROBLEMA ENPALS!!! MAGARI CON IL VOSTRO AIUTO!!! BUONA MUSICA A TUTTI!!!